Modifica la dimensione del carattere

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scelta pelo lungo o corto e consigli sul carattere.
MessaggioInviato: 26 febbraio 2017, 20:17 
Perla
Perla

Nome del tuo Chihuahua: Laica
città: chieti
Buonasera a tutti sono in procinto di acquistare una chihuahua femmina presso un allevamento e il mio dilemma é se prenderla a pelo corto o lungo... in questi ultimi mesi, mi sono documentato cosí tanto (libri, internet...) che ho ancora delle perplessità; ovvero:
- è vero che il pelo corto fa tanta muta?? (Ho avuto esperienze con un carlino in passato e nei periodi di muta per casa ci usciva un cuscino di pelo...
- tutti parlano che il pelo lungo sotto certi aspetti si infila meno nelle maglie rispetto al pelo corto... ma poi per quanto riguarda la gestione di tutti i giorni é un pelo che se non spazzolato quotidianamente forma nodi come lo spitz o il maltese per intenderci?? E la muta anche in questo caso é abbondante??? Consapevole che non stiamo parlando di barboncino che non fa muta (esperto perché ce l'ho in casa!!)
Per concludere, se sento gli allevatori forse un pochino di parte, tutti dicono che bisogna avere polso nell'educazione ma che sono degli amori, splendidi con i padroni e diffidenti con gli estranei... poi però, se uno vede i video che sono su internet, sono per la maggiore, video dove vedi questi cagnolini ringhiare, sempre un pochino incavolati e poco affini al gioco.... come invece al contrario la maggior parte dei video su i buldog francese, appaiono sempre allegri e mansueti... ma possibile che la maggior parte dei proprietari dei chihuahua hanno questo sadismo e amano pubblicare questi video che certo tenerezza non fanno?? A costo di incrementare già tutte le diffidenze e i pregiudizi popolari che si scrivono ingiustamente su questa bellissima razza.
aspetto consigli e grazie a tuttti per l'aiuto.

Profilo Invia messaggio privato  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]